Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
SERIE B
    SERIE B
    Catanzaro
    • 04/05/2025
    • 15:00
    Sampdoria

    Fai la tua giocata

    Gruppo - PRINCIPALI

    Visualizzazione
    Estesa

    Quote scommesse Sampdoria - Catanzaro

    Sono poche le informazioni che abbiamo riguardo la combinazione Sampdoria e Catanzaro. Questo è dovuto dal fatto che le due squadre non si sono scontrate sul campo da gioco per anni: i loro incontri sono stati abbastanza continui dal 1966 al 1985. Le stagioni seguenti non hanno visto alcuno scontro tra i due club italiani, per via di partecipazioni a campionati diversi. Sampdoria e Catanzaro si rincontrano poi sul campo nella stagione 2023/2024 per disputare le partite del campionato di seconda serie.

    La Sampdoria è un club di calcio con sede a Genova, nato il 12 agosto 1946 dalla fusione delle due polisportive Sampierdarenese e Andrea Doria. È un'icona nella storia del calcio italiano, con una lunga tradizione nel panorama sportivo del paese. La Sampdoria è anche un membro attivo dell'European Club Association. Nel corso degli anni, il club ha principalmente militato nella massima serie, con poche stagioni trascorse nella serie cadetta. Il loro palmarès vanta numerosi trofei, tra cui un titolo nazionale, 4 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe.

    L'Unione Sportiva Catanzaro 1929 ha una storia che inizia due anni prima dell'anno indicato nel suo nome. Nel corso del suo percorso sportivo, il club ha attraversato due rifondazioni, nel 2006 e nel 2011, a causa di problemi finanziari che lo avevano colpito già in precedenza. Questo club calabrese vanta sette esperienze nella massima serie del calcio italiano, raggiungendo come miglior risultato il settimo e l'ottavo posto. Nel suo albo d'oro troviamo un titolo di campione nella IV Serie, tre vittorie nei campionati di Serie C, tre trionfi nei campionati di Serie C1, oltre a una Supercoppa di Serie C e una Coppa delle Alpi.

    Non è facile ideare pronostici per i match di due squadre che per quasi 40 anni non si sono mai scontrate in nessuna competizione. Quello che possiamo fare però è dare un'occhiata ai tornei a cui hanno preso parte singolarmente, per apprendere l'andamento e la forza dei due club. Il Catanzaro ha preso parte per i maggiori anni della sua carriera alla competizione di seconda serie, mentre la Samp ha trascorso svariati anni in massima serie.

    Tramite SNAI potrai consultare quote e pronostici in continuo aggiornamento, messi a disposizione dai nostri fedeli bookmarkers. Effettua la registrazione sul portale e inizia a mettere alla prova il tuo intuito calcistico!

    Qui sotto puoi trovare l'elenco delle ultime partite in cui Catanzaro e Sampdoria sono state rivali, con approfondimenti sui risultati ottenuti, le formazioni schierate e l'andamento dei club in campionato.

    Risultato e commento Sampdoria – Catanzaro 30/11/2024

    Sampdoria e Catanzaro danno vita a un emozionante 3 a 3 allo stadio "Ferraris" durante la 15esima giornata di Serie B, in un match ricco di colpi di scena e ribaltamenti di fronte. La partita si apre con un buon inizio dei blucerchiati, che si porta in vantaggio al 42' grazie a Sekulov, autore del suo primo gol stagionale su assist di La Gumina. Nel primo tempo, i giallorossi invece faticano a impensierire la difesa del Doria, con l'attaccante Iemmello poco incisivo. Durante la ripresa c’è poi un’escalation di emozioni. Dopo aver rischiato il raddoppio con Tutino e La Gumina, la Sampdoria subisce il pareggio al 53' con una rete di Iemmello, che finalizza un cross di Pontisso con un preciso colpo di testa. Il gol dà nuova linfa agli ospiti ma al 58', la Samp risponde prontamente con un rigore di Tutino, che spiazza Pigliacelli e riporta la squadra in vantaggio. Al 67’ però i giallorossi continuano la rimonta grazie a un calcio di rigore trasformato da Iemmello, che esegue un "cucchiaio" da manuale. Incredibile la prestazione del giocatore in partita che ribalta il risultato dell’incontro realizzando per il Catanzaro il terzo gol al 70’. A questo punto la tensione cresce ulteriormente con l’espulsione di Pompetti al 79' per doppia ammonizione, lasciando i giallorossi in inferiorità numerica e sotto di un gol. Nonostante ciò, gli ospiti continuano a lottare ma anche i blucerchiati non sono da meno e non sprecano nemmeno un minuto per provare a recuperare l’ultima rete. Nei minuti finali, con il punteggio ancora sul 3 a 2 Leonardi trova la rete del 3 a 3 al 90', con un tap-in vincente su assist di Ioannou, dopo una parata di Pigliacelli. Il finale è scoppiettante, con entrambe le squadre che cercano di prevalere ma alla fine si rimane sul pareggio, un risultato che riflette l’andamento altalenante del match. Il punto permette a entrambe le squadre di interrompere la serie di partite senza vittorie, con la Sampdoria che resta a metà classifica e il Catanzaro che cerca di risalire.

    Formazioni Sampdoria – Catanzaro

    Sampdoria: Silvestri, Venuti, Riccio, Ferrari, Ioannou, Meulensteen, Yepes, Akinsanmiro, Tutino, Sekulov, La Gumina.

    Catanzaro: Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Seck, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli, Iemmello, Biasci.

    Risultato e commento Catanzaro – Sampdoria 10/05/2024

    Catanzaro – Sampdoria si gioca durante l’ultimo turno del campionato di Serie B. Le dinamiche in campo si fanno incisive sin dai primi minuti in campo. Al 3’ infatti viene assegnato un rigore alla Samp per fallo di Miranda su Borini. A tirare è proprio lo stesso Borini che riesce a trasformare il tiro e a conquistare il vantaggio per i Blucerchiati. Al 10’ arriva la prima ammonizione della giornata invece. Il cartellino giallo è per Molino che commette fallo su Sounas. Al 35’ invece è Ghilardi ad essere ammonito per la Samp per tocco di mano. Nel frattempo però i calabresi si portano al pareggio grazie alla rete di Oliveri che dal limite dell’area prende palla e mette dentro un tiro di sinistro. Dopo pochi minuti la Samp ha l’occasione giusta per mettere dentro la palla grazie a De Luca ma il tentativo non va a buon fine. La prima frazione di gioco si chiude però sull’1 a 1. Al rientro in campo, ai Blucerchiati viene annullato un gol, che a mettere dentro è De Luca ma dopo un check del VAR l’arbitro decide di annullare la rete. Al 57’ però la Samp riesce comunque a passare in vantaggio grazie a Borini che di tap-in riesce a mettere dentro la palla. Dopo soli 3 minuti poi il giocatore si ripete e realizza la rete del 3 a 1. Il giocatore è il direttore d’orchestra del match e mette dentro tutte le reti della Samp chiudendo il match con un risultato finale di 3 a 1.

    Formazioni Catanzaro – Sampdoria

    Catanzaro: Sala, Sounas, Brighenti, Krajnc, Miranda, Stoppa, Verna, Pompetti, Oliveri, Donnarumma, Iemmello.

    Sampdoria: Stankovic, Leoni, Ghilardi, Gonzalez, Giordano, Darboe, Ricci, Stojanovic, Borini, De Luca, Esposito.

    Risultato e commento Sampdoria - Catanzaro 01/10/2023

    È il Luigi Ferraris ad accogliere Sampdoria e Catanzaro per la gara valida come ottavo turno del campionato di seconda serie 23/24. Seppure il passato calcistico delle due squadre veda la Samp favorita, in questo avvio stagionale la situazione è completamente diversa. Il Catanzaro si trova momentaneamente 5 punti sopra ai rivali, che continuano ad occupare il fondo della classifica ormai dai primi turni di Serie B. In termini di tattica offensiva, Pirlo sceglie di schierare il suo fedele tandem composto da Borini e Esposito. Al contrario, Vivarini affida la sua linea d'attacco al tridente formato da Biasci, Iemmello e Brignola. Al termine della prima frazione di match, il risultato raggiunto è quello che ritroveremo anche dopo il triplice fischio finale. Al minuto 34 sono i padroni di casa a conquistare il primo vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Borini in una rete che trafigge Fulignati in mezzo ai pali. Solo due minuti più tardi, i calabresi trovano il prezioso pareggio con il traversone sganciato da Vandeputte, che si insacca alle spalle di Stankovic senza dare tempo al portiere di intervenire. Pochi minuti prima dell'intervallo gli spettatori assistono ad una notevole rimonta del Catanzaro, che sorpassa i blucerchiati casalinghi con una rete a porta vuota di Brignola, su cross rasoterra di Iemmello. Un primo tempo ricco di emozioni e colpi di scena, al contrario della seconda frazione che si mostra debole di trame interessanti. Le squadre continuano a costruire occasioni pericolose nella metà campo avversaria, ma nessuna di queste riesce a concretizzarsi in porta. L'esito finale dichiara vincitori i calabresi di Vivarini, che ora si posizionano al quinto posto in classifica. La Samp invece esce dal campo a mani vuote, confermando nuovamente la sua posizione in piena zona rossa.

    Formazioni Sampdoria - Catanzaro

    Sampdoria: Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca, Girelli, Ricci, Vieira, Pedrola, Esposito, Borini

    Catanzaro: Fulignati, Katseris, Scognamillo, Brighenti, Kranjc, Vandeputte, Ghion, Verna, Brignola, Biasci, Iemmello

    La sfida tra Sampdoria e Catanzaro è una gara dal sapore nuovo, nonostante le due parti siano in circolazione sui maggiori palcoscenici del calcio italiano ormai da anni. Questo è dovuto alle numerose presenze in prima divisione della Sampdoria che spesso si è cimentata in categorie superiori a quelle dei calabresi. La storia sporta dei blucerchiati ha inizio a Genova, città in cui rappresenta circa la metà della popolazione in contrapposizione con gli acerrimi nemici del Genoa. L'anno di fondazione della società risale al 12 agosto 1946. Rappresenta la decima squadra con la migliore tradizione sportiva in Italia con trofei collezionati in tutte le principali competizioni del paese: scudetti, Coppe Italia e Supercoppe italiane. Anche in ambito europeo ha trovato molto spazio con una finali di Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Supercoppa UEFA. In particolare, il titolo internazionale più prestigioso mai conquistato è la Coppa delle Coppe.

    Il Catanzaro è stato fondato nel 1929, si tratta di un club che porta colori e nome della città calabrese in cui è radicato. Sicuramente non può vantare un palmarès come quello dei liguri, ma ha regalato diverse soddisfazioni ai propri tifosi con le numerose qualificazioni in Serie B e una storica prima promozione in Serie A nel 1971, evento che lo rese la prima società calabrese a giocare tra le big del calcio italiano. Allo stesso modo, è stato anche il primo club della regione a qualificarsi per la Serie B nel 1933. In bacheca mette in bella mostra la vittoria di campionati di Serie C, Supercoppa di Serie C e Coppa delle Alpi.